Farmacia San Lorenzo offre alla sua clientela il servizio di esame ecg in farmacia a Trento.
Il cuore è un muscolo costituito da un tessuto molto particolare: perché il cuore possa contrarsi, pompando il sangue nei vasi, il miocardio genera autonomamente degli impulsi nervosi, molto simili a dei segnali elettrici.
Grazie all’elettrocardiografo si può ottenere un tracciato che registra l’attività del cuore. Attraverso una serie di elettrodi che vengono applicati in diversi punti del torace vengono misurate le pulsazioni. In questo modo è possibile avere una chiara rappresentazione dell’attività elettrica del cuore. Questo esame può essere effettuato, invece che in ospedale o nello studio medico, direttamente presso la Farmacia San Lorenzo.
Esame Ecg in Farmacia
Vieni a trovarci presso la Farmacia San Lorenzo se vuoi fare un ecg in farmacia a Trento. Sottoporsi regolarmente all’elettrocardiogramma permette di reperire fondamentali informazioni sul proprio stato di salute del cuore e in generale. L’esame, non invasivo e completamente indolore, si presenta di fondamentale importanza per i pazienti che abbiano già sofferto in passato di attacchi di cuore e che, per questa ragione, abbiano subito un intervento di impianto di dispositivo per regolarizzare la frequenza cardiaca (come l’applicazione di un pacemaker e di un cardioverter impiantabile), o assumano farmaci che influiscono direttamente sul miocardio. Con l’elettrocardiogramma è possibile identificare tempestivamente la presenza di disturbi del ritmo cardiaco.